Cerca
Close this search box.

GDS – Nervosismo Higuain, ma il Pipita è tra i migliori bomber d’Europa

L'argentino entra in partita solo nel finale

Una magra consolazione per il Pipita, che s’è lamentato parecchio nel corso della partita per la marcatura asfissiante di Gastaldello, che gli ha concesso soltanto i minuti finali, quelli della doppietta, quando le forze erano ormai al limite. Fino a quel momento, la prestazione di Higuain era insufficiente. Una doppietta, dunque, che non gli restituirà il buonumore, ma lo inserisce di diritto tra i grandi bomber. Nei cinque grandi campionati europei le distanze sono minime, il più prolifico resta Aubameyang del Borussia Dortmund, che ha realizzato 17 gol in 15 presenze. Un primato che resta alla portata di Neymar del Barcellona (14 in 13 gare), Lewandowski del Bayern (14 in 14), di Vardy del Leicester (14 in 15), di Suarez del solito Barça (13 in 13). Nel gruppetto manca Messi, rallentato dall’infortunio muscolare che l’ha tenuto fuori quasi due mesi. L’uno-due del Bologna, nel primo tempo, ha innervosito Higuain, condizionandone il rendimento. Un qualcosa già visto nella passata stagione, quando i risultati erano altalenanti e i suoi errori sotto porta non si contavano. Ma domenica ci sarà la Roma, una buona opportunità per lui e per i compagni per un riscatto necessario.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.