Cerca
Close this search box.

GdS – Napoli, omogeneità dell’organico punto di forza: Gattuso sta tirando fuori il massimo dalla panchina

Il Napoli di Gattuso e l’Atalanta di Gasperini volano anche perché l’alternanza di giocatori non peggiora il rendimento

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla di come Gattuso stia tirando fuori il massimo da tutti i giocatori disponibili nella rosa del Napoli. Titolari e non, chi scende in campo dà sempre il massimo. Questo è il punto di forza del Napoli che è in un momento di forma strepitoso. Il mister azzurro ha dimostrato che nelle dinamiche di gioco conta anche l’omogeneità dell’organico.

“Il Napoli di Gattuso e l’Atalanta di Gasperini volano anche perché l’alternanza di giocatori non peggiora il rendimento. Il confronto tra le medie voto dei titolari e delle riserve è abbastanza significativo per valutare l’apporto delle panchine. In base a questo confronto, la squadra che ottiene dalle seconde linee un rendimento migliore è il Napoli mentre quella che peggiora di più è  sorprendentemente la Juve. Il modo con cui Gattuso sta tirando fuori il massimo dalla panchina dimostra che conta anche l’omogeneità dell’organico. Elmas sta crescendo bene e ha la media superiore a quella del titolare Zielinski. Lozano sta completando l’inserimento, Demme e Lobotka offrono sempre un rendimento sufficiente”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.