Cerca
Close this search box.

GdS – Napoli, la tenuta difensiva risente delle assenze di Koulibaly e di Anguissa

La Gazzetta dello Sport scrive a proposito di quanto incidano le assenze degli infortunati Koulibaly e Anguissa sulla tenuta difensiva del Napoli”: “Nessuna involuzione di un reparto che aveva assunto una sua solidità anche sul piano della sicurezza. La difesa di Spalletti sta pagando un conto pesante in chiave infortuni. Già col Verona la squalifica di Koulibaly aveva seminato incertezze. L’infermeria ha cominciato a incidere con lo stop di Anguissa nella partita con l’Inter. Il camerunese agisce in mediana, ma il suo apporto alla fase difensiva si è rivelato fondamentale nel compattare le forze della retroguardia. Anguissa ha saltato le ultime tre giornate e Spalletti ha dovuto riassemblare certi congegni. Inoltre, nella trasferta col Sassuolo si è fermato Koulibaly, che non a caso Spalletti ha etichettato dal primo giorno come “Comandante”. L’infortunio del senegalese sta privando il reparto del suo leader naturale oltre che di un difensore di primo livello sul piano internazionale”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.