Cerca
Close this search box.

GDS – Napoli grande in Europa. Bravo Sarri, ma merito anche di Benitez

Gli azzurri vengono da 14 gare casalinghe europee senza sconfitte

Tredici risultati utili di fila tra campionato ed Europa League, quattordici sfide casalinghe in campo internazionale senza sconfitte: la continuità non fa certamente difetto al Napoli di Maurizio Sarri, che deve però dire grazie anche Rafa Benitez per aver ricevuto in eredità un bottino di tutto rispetto nelle sfide europee a Fuorigrotta (10 vittorie e 3 pareggi per il tecnico spagnolo, ultimo ko contro il Viktoria Plzen nell’era Mazzarri). Evidentemente, le notti europee fanno bene al Napoli visto che è stata la partita con il Bruges a far svoltare la stagione. Sarri ha colto il primo successo sulla panchina azzurra contro i belgi, dopo aver trovato a fatica l’antidoto alle sconfitte. Vincendo domani il Napoli manderebbe in archivio la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, per di più con la certezza aritmetica di essere testa di serie nei sorteggi in quanto prima classificata nel proprio girone, e si farebbe un bel regalo anche in prospettiva campionato. I due discorsi, infatti, sono strettamente connessi tra loro poiché rendere una formalità le gare di ritorno con Bruges e Legia Varsavia è fondamentale per far tirare il fiato a chi ne avrà bisogno. Fermo restando che a gennaio arriveranno un paio di rinforzi, sfide come quella con i danesi possono allargare il novero dei titolari.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.