Cerca
Close this search box.

GdS – Napoli, ecco chi sono i due azzurri che corrono di più: il dato

Come riporta La Gazzetta dello Sport, Stanislav Lobotka e Matteo Politano, centrocampista e attaccante del Napoli, sono i calciatori azzurri che corrono di più nella squadra di Rudi Garcia: “Stan e Matteo: Lobotka e Politano sono quelli che corrono di più in casa Napoli. Che non risparmiano soprattutto una corsa indietro, a chiudere un varco, ad aiutare un compagno in difficoltà. Sono questi gli uomini che fanno la differenza. Lobotka a Salerno ha confezionato il suo primo assist in campionato, con un eccellente movimento: recupero palla altissimo, con passaggio di esterno destro “no-look” a Raspadori. Pochi tocchi, tutti rapidissimi. E riecco il vecchio flipper al centro del villaggio. Politano invece del Napoli è diventato la cerniera ideale, per la capacità che ha di correre per l’intera fascia senza mai risparmiarsi. E soprattutto senza perdere lucidità in fase conclusiva. Basta dire che con 5 gol e 3 assist in campionato ha già fatto meglio dell’intera passata stagione. Ma domani si gioca in Champions e anche qui Matteo vuole lasciare la sua griffe. Perché l’atmosfera internazionale lo esalta e aspetta sempre che Luciano Spalletti lo chiami in Nazionale”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.