Cerca
Close this search box.

GdS – Napoli e Dalian ancora alla ricerca dell’accordo: il club cinese non vuole pagare la Luxury Tax

La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla situazione Hamsik

Il Napoli e il Dalian Yifang non hanno ancora trovato una soluzione definitiva per le modalità di pagamento riguardo la trattativa che porterà Marek Hamsik a giocare nella Chinese Super League. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla situazione: “Il club azzurro e quello cinese parlano attraverso i legali e gli istituti di credito, perché le garanzie richieste da De Laurentiis debbono ancora essere soddisfatte dalla controparte. Decisive le prossime ore con il Dalian chiamato per l’appunto a fornire tutte le specifiche del caso sia sui termini che sulle modalità di pagamento. Il tentativo da parte dei dirigenti cinesi è quello di non incappare nella Luxury Tax che li costringerebbe a pagare allo Stato il 100% del corrispettivo dell’operazione qualora quest’ultima superasse l’importo di 6 milioni di euro. Ecco perché la cifra totale potrebbe essere corrisposta al Napoli in più tranche, ma proprio per questo occorre che non possa sussistere da parte di De Laurentiis il benché minimo dubbio che tutte le ‘cambiali’ saranno poi onorate“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.