Raffaele Maiello ha già un discreto curriculum nonostante la giovanissima età. Vanta 4 presenze in serie A, tutte con la maglia del Napoli, ma ora per lui è arrivato il momento di prendere una decisione. Con i partenopei in Champions League è chiaro che per il centrocampista di Cardito gli spazi per giocare si ridurranno, se non scompariranno del tutto. E allora che fare? «Vengo a giocare a Crotone assieme a Lorenzo Insigne», confida il centrocampista campano. «Diciamo che è quasi fatta, manca solo la firma ma domani (oggi, ndr) sono sicuro che tutto sarà a posto. Mi aspetto da un momento all’altro la telefonata del mio procuratore».
Duttilità – Un elemento intercambiabile, capace di giocare in tutti i ruoli del reparto mediano. «Ormai mi comincio a sentire già un calciatore del Crotone, consapevole che andrò in una squadra che ha lanciato tantissimi giovani. Credo che sia una delle migliori società d’Italia sotto questo profilo. Sarà un’occasione d’oro che non voglio farmi scappare. Tatticamente mi ritengo un jolly del centrocampo e posso giocare in tutti i ruoli. Vado bene sia col 4-3-3 sia col 4-2-3-1 riuscendo a diverse esigenze tattiche. Posso giocare anche da mediano davanti alla difesa oppure 20 metri più avanti, in una posizione che ho già ricoperto quest’anno sotto la guida di Mazzarri».
Fiducia – E non manca l’appello ai tifosi rossoblù. Maiello aggiunge: «Per me è un anno importantissimo ma anche per il Crotone viste le due stagioni precedenti. Mi impegnerò al massimo e i tifosi di me potranno fidarsi ad occhi chiusi». Intanto il centrocampista si è già appuntato le date della nuova stagione rossoblù: il 12 luglio convocazione e visite mediche a Crotone, due giorni dopo la partenza per il ritiro in Sila, a Cotrone.
Fonte: Gazzetta dello Sport
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro