Cerca
Close this search box.

GDS – La rinascita di Koulibaly targata Maurizio Sarri

Il francosenegalese si sentiva sfiduciato con Benitez. Adesso è rinato

Kalidou Koulibaly, appena ventiduenne, non si fece condizionare dalla critica, spesso severa nei suoi confronti, e nemmeno dalle scelte dell’ex allenatore napoletano che gli preferì Britos, dopo qualche settimana. Insomma, si era sentito sfiduciato, il difensore francosenegalese, scartato senza mai avere più la possibilità di riabilitarsi: si era persino detto che lo scarso rendimento di Albiol dipendesse proprio dal fatto di non avere al fianco un compagno alla sua altezza. Sciocchezze. Anche perché il tempo ha dimostrato il contrario, ha evidenziato che il rendimento dello spagnolo è migliorato parecchio, potendo contare proprio sull’apporto di Koulibaly, giovane di poche chiacchiere, che preferisce la concretezza alle parole. La trasformazione è avvenuta per mano di Maurizio Sarri che su di lui ha puntato dritto dopo aver constatato che Chiriches può essere solo un buon panchinaro in campionato, nonostante sia il capitano della nazionale di Romania. Col nuovo allenatore, Koulibaly si è messo alle spalle il primo periodo napoletano che avrebbe scoraggiato chiunque, ma non lui. Nel ritiro di Dimaro, nella scorsa estate, è arrivato concentrato, convinto di poter battere la concorrenza e di diventare un punto fermo del nuovo progetto affidato a Sarri. Ed è sulle Dolomiti che il ragazzo ha cominciato a sorprendere per la sue qualità fisiche e per la condizione atletica.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.