Cerca
Close this search box.

GDS – La crescita di Insigne e l’intuito di Sarri: questo Napoli può …

Di giorno, adesso. Dopo aver incantato nelle prime notti autunnali, Lorenzo Insigne è pronto per impreziosire il primo impegno pomeridiano della stagione. Niente riflettori, dunque, per illuminare il suo talento, ma tanta luce naturale. Il momento è tutto suo, così come è pesante il carico di responsabilità che gli è piovuto addosso in questi due primi mesi di gare ufficiali. Ne è in corso la consacrazione, la conferma che il giovane napoletano ha raggiunto quella maturità necessaria per imporsi all’attenzione della critica e del grande calcio. Ci sono tanti motivi per credere nelle sue qualità, che gli stanno garantendo una continuità mai vista, finora. Dopo le prime giornate di campionato, il primo ad accorgersene che, probabilmente, sarebbe stato meglio spostarlo sulla sinistra, nel suo ruolo naturale, è stato Maurizio Sarri, l’allenatore dall’intuito intelligente, che ha saputo rivedere il suo credo tattico per garantirsi il meglio. Non può essere stato casuale l’aver battuto di fila Lazio, Juventus e Milan: da Napoli il messaggio al campionato e alla Fiorentina è stato lanciato, chiaro e forte.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.