GDS – Inler fa subito rima con leader, e Dzemaili lo esalta

Batte veloce il polso di Gokhan Inler: il suo Napoli sembra un vestito cucito addosso. E in pieno centro il traffico lo dirige lui: col suo calcio frenetico, il pressing asfissiante, la profondità delle percussioni in avanti, l’ordine e il senso della posizione. Il leone svizzero ha già tolto la maschera, non solo in sala stampa accanto al presidente Aurelio De Laurentiis qualche giorno fa, ma soprattutto in campo nel suo fazzoletto d’erba dove transitano le nuove manovre da Champions League della squadra.

In buona sostanza, nel cuore del gioco. Pieno di motivazioni, col sacro furore addosso. Idee chiare fin dal primo giorno: “Siamo molto carichi, entusiasti e pronti a sudare: il cielo sulle Dolomiti è sempre più azzurro..”. Così è cominciata la sua prima avventura da Champions in carriera, come molti altri, ma con una differenza rilevata proprio ieri da Walter Mazzarri.

Che fortemente l’ha voluto per rinforzare la formazione: “Gokhan è l’unico tra i nuovi acquisti—ha detto l’allenatore della squadra azzurra —, ad aver giocato un’ottima stagione col suo club di provenienza”. E non è complimento da poco, considerando come l’allenatore anteponga sempre nei giudizi il gruppo rispetto ai singoli.

Fonte: Gazzetta dello Sport

La Redazione
S.D.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.