Cerca
Close this search box.

GDS – Illusione Napoli. La squadra di Benitez sembra esser forte ma poi …

Napoli-Inter è stata la gara emblematica del biennio di Rafa in azzurro

L’ennesima occasione perduta dal Napoli, la solita Inter bifronte, un pari che serve poco a tutte e due. La squadra di Benitez resta a -4 dalla Roma, fallisce l’avvicinamento a -2 e stasera potrebbe essere agganciata dalla Lazio o ritrovarsi la Fiorentina a un’incollatura. Va detto che il Napoli è stato complice della rimontona interista. Un visto calo di tensione ha afflosciato i Rafa boys: sul 2-0 in pochi minuti sono indietreggiati di venti-trenta fatali metri, si sono ritrovati a deviar palloni in calcio d’angolo. Napoli in modalità «off», come spesso gli è accaduto nell’era Benitez. Il gol del 2-1 è arrivato alla fine di un ping-pong, con la palla che non voleva saperne di uscire dall’area. Quando prendi reti del genere, significa che hai staccato la spina. A suo modo la partita di ieri è stata emblematica del biennio napoletano di Benitez: l’illusione di essere forti, all’altezza della Juventus, e sempre sul più bello la delusione di scoprirsi vulnerabili, un gradino sotto la vera gloria. Chissà se i successi nelle Coppe basteranno per placare rimpianti e rimorsi.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.