Cerca
Close this search box.

GdS – Diritti Tv, Juve irraggiungibile con 100 mln: il Napoli è quinto

Milan, Inter, Roma precedono gli azzurri: 70 i mln che il Napoli incasserà

Dai 103 milioni della Juventus, ai 22 di Carpi e Frosinone 22. Poi via tutte le altre. Questa la simulazione dei criteri di ripartizione per la stagione in corso, approvata due settimane fa dall’assemblea di Lega Serie A, e che la Gazzetta dello Sport pubblica nell’edizione odierna. Nulla è definitivo ma quasi: saranno ben 924,3 i milioni netti che i club di Serie A si dovranno spartire: “In Lega si è deciso di seguire la vecchia ripartizione fino a quota 809 milioni, vale a dire il montepremi netto della passata stagione: il restante 30% sarà suddiviso in base ai bacini d’utenza, col 25% stabilito dalle ricerche sul tifo e il 5% dai dati Istat sulla popolazione residente nel Comune in cui gioca la squadra; l’altro 30% sarà distribuito secondo i risultati, col 10% relativo alla storia sportiva (dal 1946-47), il 15% ai cinque anni precedenti e il 5% alla stagione in corso”. In soldoni: alla Juventus dovrebbe arrivare 103 milioni di euro di ricavi televisivi, mentre al Napoli circa 69,7 milioni di euro: il club di DeLaurentiis sarebbe il quinto nella speciale classifica dietro a Juve, Milan, Inter e Roma.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.