Cerca
Close this search box.

GdS – Diritti Tv: due abbonamenti per vedere tutta la A? 90°minuto a rischio chiusura

Divisione dei pacchetti per fasce orarie e non per squadre

Si profila una vera e propria rivoluzione sul fronte dei diritti tv per la Serie A nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport non sarà infatti, più possibile vedere l’intero campionato con un unico broadcast. In poche parole chi vorrà vedere tutta la Serie A dovrà munirsi di due abbonamenti distinti. In vendita ci sono tre pacchetti con esclusive per prodotto, ma nessun operatore può acquistarli tutti. È prevista però la possibilità da parte del licenziatario di uno o due pacchetti, di ritrasmettere le proprie partite sulla piattaforma di un altro broadcaster attraverso accordi commerciali. I pacchetti in vendita non saranno più costituiti dalle squadre ma dalle fasce orarie.
Il primo pacchetto conterrà 114 gare, tre per giornata e in altrettante fasce orarie distinte.
Il secondo pacchetto invece prevede la trasmissione di 152 gare in quattro fineste orarie.
L’ultimo pacchetto consentirà di trasmettere 114 gare corrispondenti a tre partite a giornata: la partita delle 20.30 del sabato, quella delle 12.30 di domenica e una di quelle alle 15 sempre di domenica.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.