Cerca
Close this search box.

GdS – Demme e Lobotka le armi in più del Napoli a centrocampo

Questo doppio regista consente al Napoli di anticipare le giocate e trovare maggiore continuità

La Gazzetta dello Sport di oggi parla di Demme e Lobotka in chiave Napoli, sottolineando come la staffetta dei due possa essere un’arma in più per gli azzurri. Demme infatti eccelle in fase di ordine e di geometrie che riesce a dare alla squadra, ha una grande resistenza e garantisce copertura alla difesa specie in fase di non possesso. Lobotka invece ha tempi di gioco più rapidi e riesce a smistare il pallone anche con un solo tocco, dopo aver già deciso dove cederlo.

Questo doppio regista consente al Napoli di anticipare le giocate e trovare maggiore continuità per quanto riguarda gli inserimenti delle tecniche mezzali come Fabian Ruiz e Zielinski. I due, di fatto, possono alternarsi in base al tipo di impostazione che Gattuso vuole dare al Napoli e possono rappresentare per tecnico e squadra una doppia soluzione molto importante.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.