Cerca
Close this search box.

GDS – De Laurentiis stuzzica Emery. Il basco ci riflette e pensa alla A

Un viaggio programmato nelle ore antecedenti la sfida con la Lazio, concordato con l’amministratore unico del club, Andrea Chiavelli, che l’ha seguito nella capitale spagnola per convincere Unai Emery ad accettare la panchina del Napoli, con Sinisa Mihajlovic che resta sempre sullo sfondo. Una missione che potrebbe avere risvolti positivi già a partire dalle prossime ore, perché De Laurentiis è convinto di avere gli argomenti giusti per convincerlo e perché è disposto a pagare la clausola di 1,5 milioni. Le parti si sono date appuntamento in un albergo del centro, la delegazione napoletana ha atteso il ritorno di Emery dal viaggio in Marocco, dove il Siviglia ha giocato un’amichevole ad Agadir. Nel frattempo c’è stato un nuovo incontro con il procuratore del tecnico basco, col quale sono state discusse le modalità dell’eventuale accordo che verrebbe subito sottoscritto se Emery dovesse dire sì alla proposta napoletana. De Laurentiis ha presentato un’offerta di 3,8 milioni a stagione per i prossimi tre anni, a fronte degli 1,5 che lo stesso allenatore percepisce dal Siviglia. Una cifra importante, che potrebbe coprire lautamente la mancata partecipazione alla prossima Champions, ottenuta dopo aver conquistato l’Europa League, battendo in finale proprio il Dnipro che aveva, a sua volta, eliminato il Napoli, in semifinale. Nei progetti futuri di Unai Emery è prevista anche un’esperienza in Serie A. A questo punto si tratterebbe soltanto di anticipare di un anno o due le sue intenzioni. Lui vorrebbe restare a Siviglia, così come fece nella passata stagione, respingendo le offerte del Milan. Ma teme che un nuovo no al calcio italiano potrebbe impedirgli di veder realizzato il suo programma. Resta da capire che cosa gli proporrà De Laurentiis sul piano tecnico, al di là della questione economica, molto vantaggiosa. Il progetto legato a Benitez è fallito, e per buona parte bisognerà rifondare. Insomma, ci vorranno argomenti molto convincenti più che le chiacchiere: fallire un’altra volta sarebbe imperdonabile.

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.