Cerca
Close this search box.

GDS – Conte “scottato” da Insigne, è a rischio per Euro 2016

Lorenzo è in ballottaggio con Berardi, solo uno dei due potrebbe raggiungere la Francia

Ai margini del progetto di Conte secondo la Gazzetta dello Sport ci sono nomi pesanti. I vari Vazquez, Quagliarella, Balotelli, Osvaldo, Destro, Immobile, Insigne e Berardi sono fuori tutti per scelta tecnica. Già, anche Mario Balotelli, che oggi in realtà è k.o. per la pubalgia, ma che non avrebbe strappato a prescindere la convocazione per Belgio e Romania. Rimonta in generale durissima per le prime punte, che per un motivo o per un altro non sono mai decollate in questa stagione: Destro va sprazzi a Bologna; Osvaldo e Immobile non trovano continuità al Porto e al Siviglia. Troppo più avanti Zaza, Gabbiadini e Okaka nella corsa al posto di vice Pellè. Potrebbero invece concretamente contendersi una maglia europea Berardi e Insigne. Sì, perché l’impressione è che nella migliore delle ipotesi solo uno dei due «fantasisti» troverà spazio sull’aereo azzurro. E ad oggi Berardi sembra avere carte migliori rispetto a Insigne, sia sul fronte del gruppo sia dal punto di vista tecnico-tattico. La «facilità» con la quale i due avevano lasciato il ritiro azzurro alla vigilia della delicatissima sfida in Azerbaigian è una ferita ancora aperta in Conte, che però sarebbe rimasto più deluso dal napoletano, giudicato troppo morbido rispetto alle presunte pressioni del suo club. Viceversa, il c.t. vede in Berardi un ragazzo che ha solo bisogno dei suoi tempi per metabolizzare cambiamenti radicali a livello professionale.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.