Trenta milioni da investire per rimettere in piedi il centrocampo. Riccardo Bigon potrebbe definire un paio di operazioni per poi chiuderle a stagione conclusa. Nelle ultime ore sono salite di parecchio le quotazioni di Gokhan Inler, il centrocampista dell’Udinese. Aurelio De Laurentiis è sul punto di convincersi ad accettare la richiesta di Giampaolo Pozzo che vuole 15 milioni di euro per cedere il giocatore. La controfferta del Napoli è di 12,5 milioni più l’altra metà di German Denis, valutata 2,5 milioni: dovrebbe farsi. L’esigenza di rafforzare in previsione della Champions League il settore centrale della seconda squadra d’Italia (al 30 aprile 2011 per l’Iffhs, dopo l’Inter 5a c’è il Napoli 28o e il Milan 30o) ha consigliato al presidente ed al direttore sportivo di accelerare i tempi della trattativa. Ad Inler verrà offerto un quadriennale da 2 milioni a stagione.
Energia Palacios. L’altra metà dell’investimento, invece, dovrebbe essere destinata all’acquisto di Wilson Palacios (27 anni), il mediano del Tottenham: le relazioni degli osservatori sono state più che positive nel descriverne le caratteristiche. Si tratta di un centrocampista forte fisicamente e dal tocco discreto che ha anche esperienza in campo internazionale: ha partecipato al Mondiale sudafricano con la sua Nazionale, l’Honduras.
In Italia. L’interesse del Napoli, in ogni modo, è rivolto pure al mercato italiano. Il nome nuovo è quello di Riccardo Montolivo (26) il cui rapporto con la Fiorentina potrebbe interrompersi proprio a fine stagione dopo 6 anni e 185 presenze con la maglia viola. L’altro centrocampista che interessa a Riccardo Bigon è Angelo Palombo (30), il capitano della Sampdoria. Molto dipenderà dall’esito del campionato: nel caso in cui i blucerchiati dovessero retrocedere, allora il Napoli sarebbe pronto ad intervenire per chiudere l’operazione: tra le parti ci sarebbe già un accordo di massima, al di là della permanenza o meno di Walter Mazzarri sulla panchina. Per quanto riguarda Sergio Almiron, c’è già il si del Bari che ne detiene la metà della proprietà. L’altro 50 per cento è della Juve e non è escluso che potrebbe rientrare nell’operazione per il riscatto di Fabio Quagliarella.
Interesse per Lavezzi. Sono due i club europei pronti a trattare l’acquisto del Pocho: Liverpool e Valencia. L’interesse della società inglese non è nuovo, è nato nella notte di Europa League, quando il Napoli venne travolto dai Reds, ad Anfield Road (3-1), da una tripletta di Steven Gerrard. Quella sera, il Pocho disputò un grande primo tempo prima che tutta la squadra soccombesse, impressionando i dirigenti inglesi. Dalla Spagna, invece, arriva l’indiscrezione dell’interessamento del Valencia per l’attaccante argentino. La questione è soltanto agli albori, però.
La Redazione
C.T.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro