Cerca
Close this search box.

GdM – Napoli, è questo il rumore dei nemici

Il Napoli deve sfruttare le critiche destabilizzanti a suo vantaggio

Sarà il ritorno di Mourinho in Italia – domenica vedrà l’Inter a San Siro – a condizionare il clima in casa Napoli. Fatto sta che Sarri, Reina e ultimo in ordine di tempo, anche il presidente De Laurentiis avvertono attorno alla squadra e al club il rumore dei nemici. Mou sentiva la pressione del nemico quando la posta in gioco diventava alta. Il tecnico portoghese nell’anno del triplete caricava l’ambiente mettendolo in guardia da chissà quali ombre. Viene il sospetto che anche il Napoli in vista del rush finale della stagione, dove in gioco ci sono ancora lo scudetto e l’Europa League, voglia caricare e motivare ulteriormente l’ambiente facendo leva sui nemici. Che possono anche aleggiare attorno al club, ma spingere così il piede sull’acceleratore può significare fortificarsi ancor di più a livello mentale. Aveva iniziato Reina: «I destabilizzatori ci rendono più forti», gli aveva fatto eco Maurizio Sarri, che alla vigilia della sfida con il Villarreal aveva sentito l’esigenza di chiarire che il post Juve letto sui giornali non corrispondeva a verità. Poi De Laurentiis aveva chiesto un Napoli ancor più cazzuto contro le critiche. Il rumore dei nemici serve, Mou aveva fatto scuola. Vincendo il triplete.

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.