Cerca
Close this search box.

Gazzetta, Zapelloni: “Napoli in crescita tecnica e mentale, il gap con la Juve sta diminuendo”

"Dopo aver perso Higuain, sarà importante confermare anche Mertens ed Insigne"

Umberto Zapelloni, vice-direttore de “La Gazzetta dello Sport”, è intervenuto ai microfoni di “Si Gonfia la Rete” in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Doppio impegno con la Juventus e la sfida con la Lazio? Il Napoli è uscito con la convinzione che può battere la Juventus. Il Napoli ha fatto un altro passo avanti, forse non sufficiente per essere sempre a livello della Juventus ma tale per poterla impensierire. Bisogna continuare così, domenica la partita con la Lazio è fondamentale. Un k.o. con la Lazio vorrebbe dire rischiare il terzo posto, una vittoria all’Olimpico significa sognare anche l’aggancio alla Roma e al secondo posto. Il Napoli deve continuare a crescere, non può dormire sugli allori. La crescita tecnica, con il gioco che è riuscito dare Sarri, è sotto gli occhi di tutti. C’è stato uno step in avanti anche mentale: la grinta e la concentrazione che il Napoli ha avuto nel doppio impegno con la Juventus vogliono dire che il Napoli sta facendo il massimo per colmare il gap con la Juventus. La programmazione? Sarà importante sedersi ad un tavolo con Mertens ed Insigne, il Napoli non può permettersi di perdere i gol dei due che hanno il contratto in scadenza e che quest’anno sono nell’occhio del ciclone. Dopo aver sacrificato Higuain, è importante confermare anche loro per l’anno venturo. Senza contare che per tutto il campionato è mancato Milik che aveva iniziato la sua avventura in maglia azzurra in modo molto importante. Bisogna acquistare qualcosa in difesa, il reparto meno forte. È lì che il Napoli deve intervenire per colmare il gap. Non è detto poi che la squadra più ricca vinca sempre, e di esempi ce ne sono stati.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.