Cerca
Close this search box.

Gazzetta – Sarri avrebbe voluto la squadra al completo già a Dimaro, ora inizia una preparazione bis”

Atleticamente c’è da portare tutti allo stesso livello

La Gazzetta dello Sport scrive su Maurizio Sarri e la preparazione tecnica e fisica del Napoli: “Sarri avrebbe voluto la squadra al completo sin dal ritiro. Non è stato così, non poteva esserlo nell’estate dell’Europeo. Dunque, adesso è iniziata una sorta di preparazione bis: un corso accelerato di tattica per cercare di apprendere in fretta i movimenti richiesti dal tecnico toscano. Atleticamente, poi, c’è da portare tutti allo stesso livello: impresa non facile considerando come hanno trascorso l’ultimo periodo i vari Diawara, Maksimovic, Rog, Tonelli e Giaccherini. Ciascuno ha la propria storia da raccontare, diversa da quella degli altri. Gli italiani, per esempio, erano gli unici presenti tra le montagne della Val di Sole, ma Tonelli non ha mai lavorato in gruppo (ha iniziato da qualche giorno) e Giaccherini si è fermato per un problema muscolare dopo appena poche sedute. Adesso è pronto per mettersi a disposizione di Sarri, ma ovviamente a Palermo al massimo andrà in panchina e comunque non è ancora chiaro quale sarà il suo utilizzo (se da punta esterna o da mezzala)”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.