Gazzetta – Ritornano le notti europee per il Napoli: per Higuain e compagni l’obiettivo è la finale di Basilea

Sono 13 le reti in campo europeo del Pipita: l'argentino riparte da dove ha finito

Ritorna l’Europa League per il Napoli,  e si ricomincia dai gol di Gonzalo Higuain. Secondo quanto evidenziato dai colleghi della Gazzetta dello Sport di quest’oggi infatti il Napoli negli ultimi anni ha debuttato nella seconda competizione più importante d’Europa con le reti del bomber argentino, nonostante per quest’ultimo pesino come un macigno le diverse palle gol sprecate nella sfida più importante della scorsa annata contro il Dnirpo, sprecando l’opportunità di accedere alla tanto ambita finale contro il Siviglia. Sarri ieri in conferenza stampa ha chiesto più “cazzimma” ai suoi ragazzi, un concetto non semplice da tradurre nei fatti. Gonzalo Higuain deve trasmettere fiducia a questo gruppo, oltre a doverne dare il definitivo salto di qualità. Il Napoli al San Paolo dà il meglio di se, ed i numero parlano chiero: in 13 partite internazionali disputate a Fuorigrotta gli azzurri hanno vinto 9 volte e pareggiato 4, con nessuna sconfitta all’attivo. Il Pipita, forte di 13 reti realizzate con la maglia azzurra in campo europeo, è pronto a ricominciare da dove aveva finito, con l’obiettivo questa volta di centrare la finale di Basilea del 2016.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.