Cerca
Close this search box.

Gazzetta – Real-Napoli, quasi impossibile decifrare il numero di tifosi azzurri: c’è chi è diventato socio dei Blancos

Il calcolo approssimativo è di diecimila presenze ma probabilmente si ragiona per difetto

Per la trasferta di Madrid si stima un seguito di 10mila tifosi del Napoli, ma probabilmente potrebbero essere di più. “Difficile, quasi impossibile, fare una stima di quanti saranno i sostenitori del Napoli – scrive la Gazzetta dello Sport -. Il calcolo approssimativo è di diecimila presenze ma probabilmente si ragiona per difetto perché in realtà nessuno è in grado di quantificare il numero di tifosi che hanno acquistato un biglietto visto che i tagliandi, tranne che nel settore ospiti (capienza 3917 spettatori), non sono nominali. C’è chi si è accaparrato un posto grazie a un amico abbonato o socio del Real Madrid, chi ha speso un bel gruzzoletto per sedere nei palchi del Bernabeu ma soprattutto sono stati in tanti ad acquistare la tessera di «madridista» (con 30 euro via internet) per poter poi entrare in possesso del fatidico biglietto di ingresso. I voli per Madrid, ma anche per Valencia, sono esauriti da tempo e non solo quelli in partenza da Napoli. C’è chi partirà da Roma, chi da Bari, chi addirittura da Bologna e chi farà scalo a Istanbul, Bruxelles o Zurigo prima di raggiungere la Spagna”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.