Cerca
Close this search box.

Gazzetta – Nessuna polemica tra Milik e Mertens per il posto da titolare: Ancelotti sceglie in base all’avversario

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla rivalità interna tra Mertens e Milik

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla rivalità interna tra Mertens e Milik

Arek Milik Dries Mertens si contendono il ruolo di attaccante centrale, sin dai primi giorni di ritiro a Dimaro, quando l’allenatore informò i giocatori dell’importanza che ciascuno di loro avrebbe avuto nel suo lavoro.

Una rivalità che va avanti senza strascichi, nessuno dei due ha mai polemizzato per la nuova condizione ed entrambi stanno assistendo con le rispettive qualità il talento di Lorenzo Insigne.

Su ogni scelta c’è un ragionamento. Di natura tecnico-tattica, ovviamente, perché Ancelotti decide la formazione anche in considerazione dell’avversario e delle sue caratteristiche.

Con Milik viene garantita una maggiore sostanza al centro dell’area avversaria, anche il gioco degli esterni viene in parte modificato dalla necessità di arrivare sul fondo e crossare per capitalizzare lo stacco del polacco.

Con Mertens si prediligono gli spazi stretti, gli scambi ravvicinati e la possibilità di sorprendere in velocità e rapidità le difese avversarie”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.