Cerca
Close this search box.

Gazzetta – Nasce la nuova Champions, quattro squadre fisse per l’Italia. No ai meriti storici

La massima competizione calcistica europea cambia look, ecco come sarà

La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla Champions League e il nuovo forma che dovrebbe contraddistinguerla. Venerdi a Nyon dopo il sorteggio dei gironi per la fase finale della massima competizione europea per club verranno ufficializzate alcune importanti novità: Le 4 grandi nazioni ( Spagna, Inghilterra, Italia e Germania) avranno 4 squadre fisse. L’idea del “merito storico” non è stata respinta malgrado i club.

Nuove ripartizioni per i premi economici con i risultati che porteranno non più il 60% del ricavo ma l’80% mentre il Market Pool scenderà dal 40% al 20%. Conteranno quelli stagionali, il bacino d’utenza ed i risultati storici: ci sarà un nuovo consiglio esecutivo a Montecarlo ma l’ok definitivo non arriverà prima del 15 settembre. Cambieranno anche il Ranking dei club e il meccanismo delle teste di serie che, ad oggi, vede in prima fascia i campioni d’Europa in carica e le vincenti dei primi 7 campionati europei.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.