Gazzetta – Napoli, Roma e Inter si giocano la Champions, due possibili reazioni al trauma Higuain

"Roma, Inter e Napoli - per un motivo o per l’altro - sembrano le più accreditate per contendersi i pass per la Champions"

“Roma, Inter e Napoli – per un motivo o per l’altro – sembrano le più accreditate per contendersi i pass per la Champions, diretta (secondo posto) e via playoff (terzo). La Roma pugnalata da Pjanic ha perso talento, però, per quello che si è intravisto a Porto, sembra più raccolta e meno legata agli individualismi. L’Inter trabocca di qualità – Candreva, Banega e Perisic formano un trio ad alta definizione –, ma è ostaggio del tempo: ne è stato sprecato troppo e non si può chiedere a De Boer di trovare l’alchimia in cinque minuti. Il Napoli riparte dalla seconda fila, il voltafaccia di Higuain rappresenta un trauma e coi traumi non si fa zero a zero: si riparte più forti di prima oppure si resta sotto shock per un po’. Al momento acquisti di nicchia – Giaccherini, Milik, Zielinski –, però da qui a fine mercato può arrivare il botto scaccia-Pipita”. Questa l’analisi de La Gazzetta dello Sport, che si sofferma sulla griglia di partenza del prossimo campionato di Serie A.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.