Gazzetta – Napoli-Liverpool, sarà ancora turnover per Ancelotti: Malcuit scalpita

Milik e Verdi pronti a rientrare dal primo minuto

Potrebbero esserci tre novità importanti di formazione per il Napoli nel match contro il Liverpool. Ecco cosa scrive l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport:

“Non sarà un compito facile, ma il Napoli non può permettersi ulteriori frenate. Ed è il motivo per cui l’allenatore sta pensando a qualche avvicendamento rispetto alla formazione schierata contro la Juventus. Sotto osservazione ci saranno le due fasce: è lì che potrebbero esserci le novità. A Torino, Hysaj non l’ha mai vista contro Cristiano Ronaldo. A sinistra, invece, Mario Rui non ha retto la tensione del confronto coi campioni d’Italia ed ha ceduto al nervosismo, rimediando l’espulsione. Sulla stessa fascia, è andato in tilt pure Piotr Zielinski che ha corso, vanamente, per contrastare Cancelo. Insomma, disagi che Ancelotti ha appuntato bene in mente, soprattutto in previsione di mercoledì”

“L’esterno francese potrebbe essere la prima novità. Malcuit è il favorito per concedere un turno di riposo a Hysaj: il terzino francese ha esordito dal primo minuto, mercoledì, contro il Parma, meritandosi le attenzioni dello stesso Ancelotti. L’altra opzione, invece, riguarda l’impiego di

Simone Verdi dal primo minuto. In questo caso, sarebbe Hysaj a lasciare il posto a Malcuit, mentre l’ex bolognese agirebbe come quarto di centrocampo. L’allenatore è un estimatore di questo ragazzo che calcia di destro e sinistro allo stesso modo. Sul piano tattico, probabilmente, è meno predisposto per la fase difensiva, ma il Napoli deve cercare d’imporsi sul piano del gioco”

Callejon a destra e Verdi sull’esterno mancino potrebbero esaltarsi insieme con Lorenzo Insigne al quale dovrebbe essere affiancato Arek Milik per garantire un po’ di sostanza e fisicità negli ultimi venuti metri. Al di là del gol realizzato da Mertens, sabato pomeriggio, l’attacco s’è dimostrato troppo leggero per impensierire la coppia centrale juventina”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.