Cerca
Close this search box.

Gazzetta, Malfitano: “Perché comprare tanti comprimari invece che due da 70 mln?”

"Al Napoli di Gattuso mancano personalità forti"

Mimmo Malfitano, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto a “Marte Sport Live” su Radio Marte parlando delle vicende di casa Napoli: Noi parliamo tanto di Sarrismo, quegli anni qualcosa hanno dato tranne i trofei. Sul piano del gioco e dello spettacolo il Napoli è stato vivace e travolgente. Il Napoli di Gattuso non è quello di Sarri. Manca di personalità forti come lo erano Reina e Albiol, mai sostituite. Soprattutto, il Napoli è una squadra con poca forza. Ha qualità negli ultimi 20 metri ma non ha fisicità e questo è un handicap.

Osimhen potrebbe garantirla ma non è un centravanti d’area di rigore, è stato comprato per attaccare la profondità. Non è stato preso un Morata, un Ibrahimovic o un Lukaku, o anche un Giroud. Perché il Napoli deve comprare tanti comprimari invece che prenderne due da 70 milioni l’uno? Anche perché si spende comunque tanto. Questo lo diciamo da anni.

Sfortuna? Se tiri e colpisci 3 pali. Ma se non inquadri la porta o tentenni significa non avere carattere. La palla di Llorente o Elmas con un Morata o un Lukaku la porta si sarebbe spaccata. Manca proprio la cattiveria, un attaccante la palla la deve mangiare. Juric a fine stagione? Non credo proprio, Gattuso è avviato al rinnovo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.