Cerca
Close this search box.

Gazzetta: “La facilità del gioco di Sarri sta facendo dimenticare Higuaìn”

Adesso tocca a Milik quel ruolo di finalizzatore che era del Pipita

La Gazzetta dello Sport analizza la vittoria partenopea contro il Benfica: “Il Benfica è molto più forte della Dinamo Zagabria. E lo sapevamo già prima di questa due giorni di Champions. Come sapevamo che per il Napoli il test del San Paolo con i portoghesi non sarebbe stata una passeggiata come quella degli uomini di Allegri in Croazia, ma piuttosto una vera prova del nove per le ambizioni europee. Maurizio Sarri comincia ad abituarsi alla musichetta della Champions League. E magari si «arraperà» sempre di più andando avanti. Del resto se non ti arrapi per un 4-2 al Benfica in Champions… Lui, che ha esordito nella competizione di club più importante meno di un mese fa, sta usando le stesse armi del campionato. Il gioco. Sembra un concetto facile da realizzare, ma non lo è. Soprattutto quando si alza l’asticella e l’avversario ha esperienza e doti tecniche forse persino superiori. La facilità della manovra degli azzurri sta facendo dimenticare ai tifosi napoletani che un anno fa al centro dell’attacco c’era Gonzalo Higuain. Adesso tocca a Milik quel ruolo di finalizzatore che era del Pipita e a guadagnarci (oltre al polacco che ha già segnato 7 gol di cui 3 in coppa) è tutto l’attacco del Napoli”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.