Cerca
Close this search box.

Gazzetta – La Curva A sfida lo Stato. Pronte 30mila magliette con su scritto: “Speziale libero”

Una sfida incomprensibile, che va oltre la contestazione. L’affronto, stavolta, è allo Stato, a quelle istituzioni che hanno fermamente condannato quanto accaduto prima, durante e dopo la finale di coppa Italia. In pratica, tutta la curva A stasera, in occasione del posticipo contro il Cagliari, dovrebbe indossare la maglietta con la scritta «Speziale libero», la stessa che ha mostrato al mondo intero, Genny ‘a carogna, in quei momenti d’inquietudine che hanno caratterizzato Fiorentina-Napoli. Ieri, i capi ultrà avrebbero contattato una tipografia ordinando 30.000 magliette con quella scritta che dovrebbero essere distribuite agli ingressi della curva se il lavoro dovesse essere completato in tempo utile. Un’indiscrezione che se dovesse essere confermata, rappresenterebbe un vero affronto alla memoria dell’ispettore Filippo Raciti, ucciso proprio dalla follia dell’ultrà catanese, Speziale, che sta scontando la pena per quell’omicidio. La festa ci sarà, in ogni modo, stasera. Sarà ridimensionata, ma la squadra farà il giro di campo con la Coppa Italia per ricevere gli applausi dei tifosi. Applaudirà pure la curva A, ma solo per pochi istanti. Dopodiché, su quel settore scenderà il silenzio assoluto: non si tiferà e non dovrebbero essere esposti striscioni o sventolare bandiere. Stasera, la curva A starà zitta, ma tutti gli altri settori sosterranno la squadra così com’è avvenuto per l’intera la stagione.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.