Una sconfitta che ancora brucia in casa Napoli, quella rimediata all’Emirates contro l’Arsenal. Non tanto per il 2-0 in se che, ovviamente, è un risultato plausibile contro una corazzata come quella di Unai Emery, ma è di sicuro l’atteggiamento visto in campo da parte degli azzurri che ha lasciato l’amaro in bocca. Ancelotti, però, ha esperienza da vendere, ed è sicuramente pronto a studiare tutte le soluzioni possibili per ribaltare il risultato, cominciando dalla disposizione tattica.
RITORNO AL 4-3-3 – L’edizione di oggi de La Gazzetta dello Sport propone tre varianti tattiche alle quali il tecnico potrebbe affidarsi per ribaltare il risultato, ovviamente sorprendendo anche gli avversari. Una di queste, il 4-3-3 appunto, “Sarebbe il modo per provare ad allargare le maglie difensive dei Gunners e consentire alle mezzali di centrocampo di inserirsi profondamente negli ultimi 20 metri”.
DAL 4-2-3-1 AL CARO ALBERO DI NATALE – Il tecnico azzurro potrebbe pensare, poi, di affidarsi al tanto caro “Albero di Natale”, così chiamato il 4-3-2-1, visto che “giocare a tre in mezzo potrebbe consentire di arginare meglio la loro fortissima mediana”. Resta, poi, l’ipotesi del 4-2-3-1, considerando che il Napoli ha tanti giocatori – si legge – che anche dalla panchina potrebbe entrare in campo e trovare una propria collocazione naturale sulla trequarti.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro