Cerca
Close this search box.

Gazzetta – Juve-‘Ndrangheta, Agnelli a rischio squalifica: si va verso il processo sportivo

Il procuratore crede che ci siano gli estremi per un processo sportivo

Ecco come la Gazzetta dello Sport dà notizia del deferimento del presidente della Juve per la vicenda dei biglietti dello Juventus Stadium attorno ai quali, secondo le prime indagini, potrebbe esserci la mano della ‘Ndrangheta:

“Non solo multe, ma pesanti stop: il tenore del deferimento del procuratore della Figc, Giuseppe Pecoraro, nei confronti del presidente della Juve, Andrea Agnelli, e di altri tre dirigenti bianconeri (l’ex direttore commerciale Francesco Calvo, ora al Barcellona, il security manager Alessandro D’Angelo, il responsabile della biglietteria Stefano Merulla) lascia presagire richieste di condanne ben più robuste. Nel processo sportivo verrà richiesta l’inibizione per diversi mesi, il numero (almeno tre) dipenderà dalla responsabilità individuale. Di certo, dopo aver visionato le oltre 5 mila pagine spedite dalla procura di Torino che ha indagato sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta nell’Alto Piemonte e svelato gli interessi dei clan nel bagarinaggio allo Stadium, Pecoraro è convinto che ci siano gli estremi per un processo sportivo. Da qui la scelta di deferire il presidente bianconero”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.