Cerca
Close this search box.

Gazzetta – Jorginho tornato ad essere imprescindibile: ecco perché Sarri lo preferisce a Diawara

Non è solo questione di numeri ma anche di rendimento

La Gazzetta dello Sport prova a spiegare perchè adesso Sarri preferisca Jorginho a Diawara in mezzo al campo: “I numeri sono inequivocabili, non solo quelli pubblicati dal profilo della società via Twitter e relativi a Napoli-Pescara (Jorginho ha toccato 139 palloni e completato 117 passaggi). In realtà, con Jorginho in campo tutta la squadra si esprime su alti livelli ed i risultati lo dimostrano: nelle ultime 5 gare di campionato, l’italo-brasiliano è stato schierato dall’inizio in quattro circostanze ed il Napoli ha sempre vinto (Cagliari, Torino, Samp e Pescara). Sarri gli ha preferito Diawara solo a Firenze e lì gli azzurri hanno raccolto un pari ma hanno pure incassato tre reti con il tecnico toscano che se l’è presa con i suoi centrocampisti per le troppe disattenzioni. Non è questione di cabala ma di rendimento se Jorginho, dopo un avvio di stagione opaco, è tornato ad essere imprescindibile”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.