Gazzetta – Inter, caso Nainggolan: sospensione per il Napoli e multa da 40 mila euro. La ricostruzione

La ricostruzione della rosea del caso Nainggolan

Ampio spazio al caso del giorno sulla pagina della Gazzetta dello Sport, dove si ricostruiscono tutte le tappe che hanno portato l’Inter a sospendere temporaneamente Radja Nainggolan dall’attività agonistica. Il ritardo all’allenamento di ieri mattina è la scintilla, l’ultimo di una serie di comportamenti che per la dirigenza nerazzurra, con il nuovo a.d. dell’area sportiva Beppe Marotta in testa, non sono più tollerabili – sottolinea la rosea -. Il centrocampista belga, che continuerà ad allenarsi con la squadra, quasi certamente salterà anche l’ultimo match dell’anno, sabato alle 15 a Empoli. Poi, si vedrà. E nessuno scenario adesso può essere completamente escluso nel matrimonio Inter-Nainggolan, compresa la fine della storia. Già a gennaio o a giugno.

“La squadra – si legge nella ricostruzione della Gazzetta – si deve presentare al centro sportivo nerazzurro alle 10, l’allenamento defaticante è fissato per le 11. Tutti arrivano puntuali, tranne Radja, che supera il cancello della Pinetina con 15-20’ di ritardo. Se fosse un’eccezione probabilmente non ci sarebbero problemi, ma il belga è recidivo e sembrerebbe non in perfette condizioni fisiche. Si unisce comunque ai compagni e completa con gli altri il lavoro di scarico. Poi, a pranzo, Marotta, Ausilio e Spalletti decidono di usare il pugno duro e poco prima delle 14 comunicano la sospensione dell’ex Roma, che incassa e subito dopo chiude il profilo Instagram per provare ad abbassare i rifletto- ri. Il belga sarà anche multato di circa 40mila euro, cifra massima prevista dalle regole dell’Aic in base allo stipendio.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.