Settembre andiamo, è tempo di rinnovi. Aurelio De Laurentiis a Dimaro ha ricevuto quasi tutti gli agenti dei suoi calciatori. Una modalità inusuale visto che in ritiro è raro vedere un presidente colloquiare di contratti quando il mercato è in pieno svolgimento.
LA LISTA — Il più vicino al rinnovo è Elseid Hysaj perché per l’albanese da tempo sono avanzate le trattative con l’agente Giuffredi: si va verso il prolungamento fino al 2021, con aumento di stipendio (a partire da 1,5 milioni) e clausola da 40 milioni che servirà da monito per Bayern e Atletico, che si sono fatte vive nei mesi scorsi. Il Napoli ha rimandato al mittente tutte le offerte come del resto ha fatto per Koulibaly (il Chelsea si era spinto oltre 50 milioni). Segnali positivi sono arrivati anche dalle ultime parole del senegalese che verrà blindato con una clausola da 70 milioni a fronte di un ingaggio da 2,2 milioni fino al 2021.
CLASSE DI FERRO — Come Koulibaly, sono del ’91 anche Ghoulam, Gabbiadini e Insigne. Quest’ultimo chiede, da oltre due stagioni, un aumento di ingaggio (oggi ha un contratto da 1,1 milioni netti fino al 2019) perché guadagna meno di tanti altri suoi compagni meno celebrati. A Dimaro sono state scintille anche perché il Napoli ha capito che ci sono estimatori per l’unico prodotto di valore – ad oggi – del settore giovanile azzurro. Ghoulam, invece, ha ricevuto una vecchia promessa che verrà onorata a breve (salvo complicazioni visti i rapporti non idilliaci con il suo agente Alessandro Moggi dopo la vicenda Lapadula) mentre è più recente la promessa fatta a Pagliari per Gabbiadini: Manolo è rimasto in azzurro ma solo a patto di rinnovare il suo contratto a cifre importanti (3 milioni all’anno bonus compresi).
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro