Gazzetta: “I motivi dietro al rinnovo di Koulibaly: evitare beffe di mercato e legittimare la richiesta di 100 milioni…”

La rosea fa il punto sul rinnovo del difensore azzurro

Il Napoli e Koulibaly hanno scelto di sedersi di nuovo attorno a un tavolo per dare un segnale importante di compattezza. Lo scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che svela le motivazioni che ci sono dietro il rinnovo firmato tra le parti dopo il precedente accordo già firmato: “Da mesi si sussurra di un prezzo intorno ai 100 milioni di euro, indicato come soglia sensibile per un’eventuale vendita. In realtà sul rinnovo non sono state indicate cifre d’uscita. E ciò tutela De Laurentiis che ovviamente si terrebbe volentieri il calciatore. Allo stesso modo Koulibaly si mette al riparo da eventuali beffe di mercato, anticipando i guadagni che gli verrebbero garantiti da un eventuale cambio di maglia. Ma non sfugga un’altra chiave di lettura. Con quest’ulteriore passo, il Napoli e Koulibaly si sono preparati con intelligenza a una prevedibilissima asta per i pezzi pregiati della difesa. L’impennata dei costi è dimostrata dal susseguirsi di proposte degli ultimi tempi. Quota 100 milioni di euro potrebbe essere facilmente superata a breve. E proprio Ramadani è al centro di tante di queste trame. Così ha concordato con i vertici azzurri una linea duttile: con tanti bonus per tutti…”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.