Gazzetta – Domani strettissime misure di sicurezza: a Liverpool più di 2400 tifosi azzurri

Otto anni fa molti tifosi del Napoli, infatti, vennero letteralmente aggrediti prima e dopo la partita

Sono 2.400 i biglietti del settore ospiti venduti per la sfida di domani sera ad Anfield, ma secondo la Gazzetta dello Sport oggi in edicola alla fine saranno circa 3mila i tifosi napoletani a Liverpool. Il piano di sicurezza in Inghilterra è pronto. D’altronde i precedenti dicono che la partita è a rischio. Otto anni fa ” Molti tifosi del Napoli, infatti, vennero letteralmente aggrediti prima e dopo la partita nelle strette viuzze che circondano Anfield”ricorda l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, così come i 6 tifosi inglesi feriti a Napoli nella gara d’andata. Il quotidiano ricorda ancora: ” Il problema a Liverpool nacque perché tanti sostenitori azzurri arrivarono sparpagliati per andarsi poi ad «infiltrare» nei vari settori dello stadio e furono così vittime di una serie di violente scorribande. Per alcuni di loro, inoltre, non ci fu modo di vedere la partita perché furono rispediti al mittente al momento di entrare poiché riconosciuti in quanto italiani: anche stavolta i controlli saranno rigidissimi e dunque sarà inutile provare ad entrare, ad esempio, nella mitica Kop anche se «camuffati» da inglesi”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.