Il Napoli pagherà la penale di Zapata, poi sarà girato al Sassuolo. Vrsaljko, la prossima settimana è decisiva

L'attaccante colombiano rientrerebbe nella trattativa che porta il terzino alla corte di Sarri

Secondo quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta di Modena, il Napoli ha deciso: pagherà la penale di un milione di euro all’Udinese per riportare a casa Duvan Zapata. Che, al club friulano, era stato prestato per due stagioni. L’Udinese se lo sarebbe tenuto molto volentieri, a maggior ragione con l’arrivo come direttore sportivo di Nereo Bonato che di Zapata è da sempre grande estimatore. Ma il Napoli ha deciso di far valere la clausola esistente nel contratto e di pagare la penale per riprendersi il 25enne colombiano prima della naturale scadenza del prestito biennale. Una volta versato il milione nelle casse del club friulano, l’intenzione del diesse napoletano Cristiano Giuntoli è quello di girare Zapata in prestito al Sassuolo, nell’affare che dovrebbe portare Sime Vrsaljko ai piedi del Vesuvio. L’offerta del Napoli per l’esterno croato è nota: 12 milioni, un altro paio di milioni di bonus più il prestito di Zapata. Operazione già definita nei dettagli che dovrebbe decollare la prossima settimana anche se Vrsaljko e il suo entourage sono ingolositi dal quadriennale da 2 milioni di euro a stagione offerto dall’Atletico Madrid. Ingaggio superiore a quello che gli ha proposto il Napoli (1,5 milioni per cinque anni di contratto). Ma, consapevole del fatto che tra gli spagnoli e il Sassuolo non è ancora iniziata una vera trattativa (come ha confermato un paio di giorni fa alla Gazzetta l’ad neroverde Giovanni Carnevali), il Napoli vuole stringere i tempi: dunque come prima mossa ha deciso di riprendersi Zapata sul quale c’è anche il forte interesse della Fiorentina, disposta a mettere sul piatto Vecino, un “pallino” di Sarri. Comunque il Napoli non intende privarsi del cartellino di Zapata, giocatore in costante crescita ma non ancora esploso. ll club partenopeo crede molto nelle sue potenzialità e per questo al massimo è disposto a prestarlo. Di Francesco non vede l’ora che l’affare di concretizzi, visto che da anni ha messo proprio il nome di Zapata in cima alla lista delle preferenze per il ruolo di centravanti. Dopo averla “sfiorata” in un paio di occasioni, forse è la volta buona che il colombiano possa indossare la maglia del Sassuolo.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.