Cerca
Close this search box.

Gazzetta dello Sport – Il progetto di Benitez si ridimensiona. Si riparte dalla mentalità d’attacco del 4-2-3-1

Un calice amaro da bere fino in fondo, come quello bevuto in Champions League, persa per differenza reti. Quest’anno Rafa aveva fatto del fattore campo un valore aggiunto: sia in Coppa Italia che in Europa gli azzurri avevano sempre vinto al San Paolo. Ieri la prima nota stonata. Per uno come Benitez è un brutto colpo da incassare. Un progetto che si ridimensiona, ma su cui il patron De Laurentiis continua a nutrire speranze. Nonostan­te il bel gioco innegabile e le tante nitide occasioni da rete create dai suoi tenori, il Re di Coppe deve fermarsi agli otta­vi: la difesa dell’ultimo titolo conquistato col Chelsea è sal­tata sotto i colpi impietosi dei portoghesi, costretti sul fondo della scena per gran parte del match. Ma almeno ai suoi ra­gazzi resta l’esperienza da cui ripartire nella prossima sta­gione: quella mentalità d’at­tacco, quella strategia del 4­-2-­3-­1 da svolgere sul campo, ‘senza fretta e senza pausa’, per dirla con le sue parole, con cui si può tornare a vincere.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.