Cerca
Close this search box.

Gazzetta dello Sport – Higuain riscatta le ultime panchine e lancia un segnale a Benitez

Non c'è Napoli senza Gonzalo Higuain: lo dicono i numeri

Non c’è Napoli senza Gonzalo Higuain. Lo dicono i numeri: il Pipita ha segnato in tutte le competizioni disputate dall’inizio della sua nuova avventura, dopo quella al Real Madrid. Scorrendo le statistiche di questa prima parte della stagione, si può avere un quadro più completo della forza di questo giocatore: 7 i gol in campionato, 1 nel preliminare di Champions League, 2 in Europa League e 2 in Supercoppa, per un totale di 12 reti nelle 25 presenze fin qui sommate. Non ha risparmiato nessuno, Higuain, in 18 mesi di Napoli. La notte di Doha gli ha restituito quel prestigio che da un mese e più aveva perso qualcosa. Senza gol, e con prestazioni molto al di sotto delle proprie qualità, il Pipita ha dovuto patire la delusione per le critiche che nessuno gli ha risparmiato, Benitez compreso. Quel gesto inequivocabile, fatto subito dopo aver segnato il 2-2 (ha indicato le parti intime), è stato pure una risposta all’allenatore che l’aveva messo in discussione, preferendogli Zapata.

Una scelta, quella del tecnico, che l’ha colpito nel profondo, ma ha avuto pure il grande merito di caricarlo e motivarlo al punto giusto per la finale di Supercoppa. Il trofeo appena vinto gli servirà per imporsi nuovamente al grande calcio, per diventare leader di una squadra in crescita perenne, che Benitez sta provando a programmare per tentare il colpo grosso: lo scudetto. E come tutti i grandi progetti c’è bisogno di avere delle basi importanti, e lui ce l’ha, perché un Pipita così è garanzia di successo. L’argentino è convinto che il campionato non sia compromesso, che basterà ritrovare la continuità nei risultati per restare nel giro della Champions. Che potrebbe essere l’unico motivo valido per tenerlo legato al Napoli.

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.