Cerca
Close this search box.

Gazzetta dello Sport – Hamsik, l’involuzione è legata all’avvento di Benitez

L'aspetto tattico sicuramente incide, ma un giocatore del suo calibro non può permettersi questi cali

Non è un caso che con l’avvento del tecnico spagnolo l’involuzione del centrocampista è stata una costante. Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i numeri sono lì a dimostrare il disagio degli ultimi due anni: nella passata stagione, la peggiore da quando Marekiaro è a Napoli, ha sommato 41 presenze e 7 reti, il minimo personale; in quella attuale è fermo a 8 gol in 35 presenze. L’aspetto tattico potrebbe essere un’attenuante valida, ma un giocatore della sua importanza, con delle potenzialità indiscusse, non può perdersi per un cambio di posizione in un modulo che, comunque, gli permette di agire alle spalle della prima punta, Higuain, e non da interno sinistro, dove ha sempre giocato. Il futuro napoletano di Hamsik non dovrebbe essere in discussione: qui vuole restarci per sempre.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.