Gazzetta – Chiriches vitamina del Napoli, con Reina la difesa è blindata

Il portiere si conosceva, la sorpresa è il centrale romeno voluto da Sarri

Le ultime prestazioni del Napoli in occasione delle gare contro Porto e Latina hanno messo in risalto la difesa ed i suoi interpreti, evidenziado sopratutto le doti del rumeno Vlad Chiriches. I colleghi della Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna elogiano l’ottimo inserimento del difensore approdato dal Tottenham in maglia azzurra: “Dalla Romania, dunque, è giunto il rinforzo necessario per rendere meno vulnerabile la porta del Napoli. Aalmeno, è quanto si aspetta l’ambiente e lo stesso Sari che ha svelato le sue scelte per quest’inizio di campionato. Fermo restando l’inamovibilità di Pepe Reina, la coppia centrale sarà formata da Albiol e Chiriches…a quest’ultimo gli sono bastate le settimane di lavoro a Dimaro per convincere Sarri della bontà dell’acquisto concluso da Giuntoli….” La Gazzetta continua ad analizzare le potenzialità del centrale difensivo: “E’ un difensore moderno, comunque, Chiriches. Uno che ama sganciarsi in attacco e tentare la conclusione volante, sopratutto sulle palle inattive, dove diventa un rinforzo importante nella difesa avversaria, considerata la mancanza di saltatori tra i suoi compagni attaccanti….”. Infine il quotidiano sportivo milanese elogia Pepe Reina: “E’ una garanzia tra i pali”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.