Cerca
Close this search box.

Gazzetta – Atto di forza di De Laurentiis, Sarri costretto alla resa ma non l’ha presa bene

Il tecnico avrebbe voluto discutere delle opzioni, di questo contratto che gli toglie qualsiasi possibilità di decidere

La Gazzetta dello Sport scrive su Sarri e De Laurentiis: “Non si vedranno nemmeno nei prossimi giorni. L’atteso incontro tra Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri, non ci sarà: domani, l’allenatore partirà per le vacanze e al rientro discuterà l’adeguamento economico, dopo che lo stesso presidente ha fatto valere l’opzione unilaterale, che conferma il tecnico sulla panchina del Napoli anche per la prossima stagione. Un epilogo che ha confermato il decisionismo del dirigente napoletano che non ha voluto nemmeno prendere in considerazione la volontà del suo allenatore: Sarri avrebbe voluto che si ridiscutesse il contratto con tutte le sue opzioni, che lo inchiodano alle decisioni di De Laurentiis. Un vero e proprio atto di forza, che ha costretto il tecnico alla resa. Lui, avrebbe voluto l’incontro, la discussione per spiegare le sue ragioni. Ma, forte di un contratto firmato e dell’opzione a suo favore, il presidente ha agito d’anticipo, facendo valere quanto riportato sull’accordo a proposito della conferma o meno, spiazzando l’allenatore che, a quel punto, ha dovuto arrendersi e programmare in tutta fretta le vacanze. Ma quali conseguenze potrebbe avere la forzatura di De Laurentiis? Di sicuro Sarri non l’ha presa bene. D’accordo, l’adeguamento economico gli verrà riconosciuto prima della partenza per il ritiro di Dimaro, ma lui avrebbe voluto discutere delle opzioni, di questo contratto che gli toglie qualsiasi possibilità di decidere, perché per i prossimi 3 anni, sarà il presidente a scegliere se tenerlo o mandarlo via. Una possibilità che De Laurentiis gli ha negato senza diritto di replica. Magari, gli porterà lo stipendio dai 750 mila euro guadagnati quest’anno a 1,5 milioni per le prossime tre stagioni, ma sulle opzioni pare intransigente”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.