Gazzetta – Arriva la proposta della Lega per riaprire gli stadi prima della fine della stagione: il Governo al lavoro

Si lavora ad un protocollo per la sicurezza negli stadi

Prima della fine del campionato potrebbero rivedersi i tifosi allo stadio. Una mancanza grave, quella di disputare queste ultime partite di Serie A senza pubblico, con il Governo che potrebbe riaprire gli impianti prima della fine della stagione. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Lega sta pensando a un nuovo protocollo, ma non è facile, anche perché si termina tra tre settimane. L’idea è quella di inviare materialmente la proposta alla Federazione, che dovrà valutare il documento e poi, a sua volta, passarlo al Governo che valuterà la proposta. Il problema è che il piano non è unitario in quanto ogni impianto ha una capienza diversa e ogni regione ha situazioni diverse per quanto riguarda i contagi. Infatti, a ogni singolo impianto è dedicata una singola relazione, tenendo presente non solo la capienza, ma anche l’esterno della struttura, perché il problema si può creare dagli assembramenti pre e post-partita. L’idea in generale è quella di riaprire gli stadi solo per un terzo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.