Cerca
Close this search box.

Gazzetta – Ancelotti ha pronta la mossa tattica per evitare imbarcate di gol

Le 9 reti subite hanno indotto il tecnico a delle rivisitazioni tattiche

“Sarà la prima variazione che Ancelotti porterà al suo Napoli, almeno in questo periodo in cui la condizione non è ancora al massimo. Probabilmente, i quattro difensori staranno qualche metro più indietro, mentre dovrà essere costante la copertura del centrocampo, ciò che è mancato in questa mini tournée europea. Sabato sera, il reparto difensivo ha contato soltanto su una sufficienza, quella che si è meritata Mario Rui, con Milik il migliore in campo. Perché Hysaj, Albiol, Koulibaly e l’ultimo arrivato, Malcuit, sono franati dinanzi alle ripartenze degli attaccanti tedeschi. Gli esterni bassi sono andati in confusione, Hysaj è apparso impacciato e poco reattivo, mentre Malcuit predilige la fase offensiva. I due gol di Mahmedi, che hanno consegnato al vittoria al Wolfsburg, sono arrivati da altrettante azioni fotocopia, con l’esterno francese in grave ritardo sull’attaccante tedesco. Errori che i collaboratori di Carlo Ancelotti hanno appuntato per bene e che domani pomeriggio saranno oggetto della chiacchierata tra lo staff tecnico e la squadra”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.