Cerca
Close this search box.

Gazzetta: “Ancelotti deluso dopo il k.o. con l’Arsenal, è il momento di cambiare qualcosa”

"Ipotesi, che Ancelotti ha preso o prenderà in considerazione"

La prestazione di Londra non è piaciuta per niente a Carlo Ancelotti. Il primo tempo del Napoli all’Emirates Stadiumè stato un autentico incubo: gli azzurri sono stati sempre in balia dell’Arsenal che ha trovato due gol in modo facile sfiorandone altri. Solo grazie a Meret, il Napoli si ritrova ancora parzialmente in corsa nel discorso qualificazione. Nella gara di ritorno, il tecnico proverà a ribaltare il risultato d’andata anche se non sarà semplice.

Come si legge nell’edizione odierna della Gazzetta dello SportCarlo Ancelotti non è rimasto particolarmente soddisfatto della sua squadra nel post-gara di Londra“Un’impresa oltre a sognarla bisogna prepararla con cura e attenzione. A Carlo Ancelotti non manca esperienza e conoscenza per poter elaborare una strategia efficace contro l’Arsenal. Però se lo stesso tecnico è rimasto sorpreso, negativamente, dall’atteggiamento dei suoi, significa che più di qualcosa non è andato. Insomma c’è molto da lavorare su ogni aspetto, capendo a fondo gli errori (tanti) compiuti all’Emirates e studiando delle varianti tattiche per sfruttare le debolezze difensive degli avversari. Il tecnico da settembre ha mutato l’assetto del Napoli, passando dal 4-3-3 sarriano a un 4-4-2 di base, molto elastico in fase offensiva. Forse, senza stravolgere nulla, potrebbe essere arrivato il momento di cambiare qualcosa. Per essere meno prevedibili. Ipotesi, che Ancelotti ha preso o prenderà in considerazione visto che, a parte gli inizi di allenatore a Parma, non è stato mai dogmatico sul sistema di gioco”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.