Gavillucci, il legale: “Claudio fece quello che andava fatto, applicò il regolamento”

Gianluca Ciotti, legale di Claudio Gavillucci, ha parlato al Corriere della Sera di quando il suo assistito sospese Samp-Napoli per cori razzisti

Claudio Gavillucci è stato uno dei pochi arbitri che hanno sospeso una partita per dei cori razzisti. Esattamente il 20 maggio scorso, durante Sampdoria-Napoli, che venne sospesa per tre minuti dall’arbitro di Latina per dei cori razzisti. Da quel momento, è stato dismesso, perché -motivazione ufficiale- ultimo nella classifica di rendimento. Oggi arbitra nei dilettanti. Il suo legale, Gianluca Ciotti, ha parlato al Corriere della Sera:“Gavillucci ha fatto quello che era suo dovere e in suo potere fare. Ha applicato il regolamento e dopo i due annunci dello speaker, ha sospeso la partita. Non poteva ignorare i cori, era la scelta giusta. Quella di sospendere è una scelta difficile, l’arbitro ha una pressione enorme. Quella decisione fu giusta. Chissà perché non pesò in modo positivo sul giudizio degli osservatori che dovevano valutare la sua prestazione“.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.