Cerca
Close this search box.

Gaudino: “Il Napoli dev’essere più forte mentalmente per vincere”

L'ex attaccante dello Stoccarda ha parlato a Radio Marte

Maurizio Gaudino, ex calciatore dello Stoccarda che giocò la finale di Coppa Uefa contro il Napoli nel 1988/89, è intervenuto durante Si Gonfia La Rete, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Marte: “Zielinski è un bel giocatore, mi piace, come anche Insigne. Il Napoli dev’essere più forte mentalmente per vincere il campionato. La Juve gioca un buon calcio, ma quello che fa la differenza è la forza mentale che è migliore rispetto a quella del Napoli. Non vanno ad alti ritmi, perché sono abbastanza avanti con l’età, ma hanno un’esperienza maggiore. Quando giocavo nello Stoccarda e persi la finale di Coppa Uefa contro il Napoli, io e la mia famiglia eravamo felici lo stesso perché siamo sempre stati tifosi degli azzurri e in più avevo segnato. Il Napoli può vincere l’Europa League, ma deve crederci ed essere più forte di testa. Anche altre squadre come Arsenal, Inter e Chelsea possono vincere. E’ molto competitiva. Ancelotti sta facendo crescere alcuni giocatori che un paio d’anni fa non sapevano nemmeno che giocavano nel Napoli. Mio figlio Gianluca (Gaudino, ex Bayern Monaco e Chievo, ndr) mi ha detto che Fassnacht è molto forte, ma bisogna vedere come si ambienterà in un’altra squadra e in un altro campionato“.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.