Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Juventus.
Su Mourinho: “Ho fatto di peggio nella mia carriera, ognuno di noi ha un carattere. Le parole di Spalletti sono giuste “Il leone quando dorme bisogna farlo dormire”. Non sta a me giudicare se ha fatto bene o no, sentire offese per 90 minuti non è bello”.
Sul mercato: “Dovete chiedere a Leonardo, e per rispetto dei giocatori non ne parlo. La società sicuramente farà qualcosa, poi chi fa mercato lo sa fare molto bene”.
Sui complimenti di Allegri: “Max è stato il mio allenatore e lo sento spesso, così come Sacchi. Fanno piacere i complimenti di loro due, ma ci lega una grande amicizia. I litigi che ho avuto con Leo e con Allegri mi hanno aiutato a fare questo mestiere, queste dinamiche mi hanno aiutato ad affrontare problematiche”.
Su Benatia: “Mi piacciono tutti i difensori della Juve e sono fortissimi”.
Su Ronaldo: “Non ho avuto mai nessuna tensione con Ronaldo, oggi è molto più maturo e fa meno tocchettini ma è concreto. E’ diventato molto più maturo”.
Sul peso della gara: “Giochiamo con una squadra che è nettamente più forte di noi, siamo incerottati ma ce la giocheremo bene”.
Su Higuain: “Gli consiglio di giocare tranquillo perchè è già uno che si innervosisce facilmente, bisogna giocare con lucidità e sta facendo di tutto per esserci, pur non essendo al massimo”.
Sugli infortuni: “Vedo gente che fa di tutto, vedo lo spirito che piace a me, non c’è preoccupazione ma coesione”.
Sullo spirito della squadra: “Non dobbiamo avere nessuna preoccupazione, metteremo la miglior squadra in campo nonostante gli infortuni. C’è ancora chi deve recuperare, stiamo avendo infortuni strani, come Musacchio che si fa male con Kessie. Ma stiamo dando tanto e non giochiamo nelle migliori delle condizioni, non andiamo alla ricerca di alibi”.
Sul Milan-Juve: “Hanno una squadra piena di campioni, è la miglior Juve degli ultimi anni, sono di un altro pianeta. Sono i più forti d’Europa e hanno una grande mentalità. Ora hanno anche un campione come Ronaldo, ma con tutti i problemi che abbiamo scendiamo in campo a testa alta”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro