Cerca
Close this search box.

Gattuso e i suoi metodi di allenamento. Ecco un curioso retroscena con Dybala

I due hanno uno stretto legame

È da pochi giorni il nuovo allenatore del Napoli, ma c’è tanta curiosità attorno a Gennaro Gattuso. In particolare si parla dei suoi metodi di allenamento ed abbiamo voluto riprendere una testimonianza passata di Paulo Dybala, stella della Juventus che Gattuso ha allenato ai tempi di Palermo. Ecco le sue parole:

“Mi ha guidato solo per pochi mesi ma sì, mi ha insegnato a prenderle. In allenamento mi metteva trequartista e lui mediano: se lo saltavo, mi stendeva. Così ho imparato a gestire il contatto, a difendermi col corpo, ad anticipare gli interventi. Poi è arrivato Iachini che mi vedeva punta e ho dovuto davvero tenere botta con i difensori”.

La morale è che il talento ha bisogno dei muscoli?
“Se non sei allenato non ce la fai. Prendete Cuadrado: sembra leggero ma le botte le assorbe, non lo butti giù“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.