Gattuso: ”Dobbiamo diventare squadra. Non riusciamo a reagire”

Dichiarazioni rilasciate a Sky Sport

Gennaro Gattuso è stato intervistato da Sky Sport 24 nel postpartita di San Siro dopo la sconfitta contro l’Atalanta: Sulla sconfitta: “Momento sicuramente difficile, gli episodi ci hanno condannato ma non basta quello che stiamo facendo. Dobbiamo migliorare su quello che stiamo facendo, tutti pensano alla condizione fisica, ma in questo momento non diamo dimostrazione di essere forti a livello caratteriale e facciamo una fatica pazzesca”. Sui problemi da risolvere: “Non mi attacco alla sfortuna, possiamo e dobbiamo fare di più, ma in un momento di difficoltà quando crei e la palla non entra… Dobbiamo diventare squadra, tantissimi ragazzi sembrano avere un peso grosso enorme. Dobbiamo migliorare su questo aspetto, è una problematica che si tocca con mano, non riusciamo a reagire”. Sui giocatori: “In questo momento non dobbiamo piangerci addosso e stare uniti, il problema più grande è che tutti questi giocatori non si aspettavano queste difficoltà”. Sul valore dei giocatori: “Quando una squadra non funziona difficilmente i giocatori a livello singolo vengono fuori. E’ tutta la squadra e tutta l’ossatura che non rendono al massimo. Anche l’ossatura ha difficoltà”. Sul derby: “Bisogna preparare e giocare la partita, è una gara importante, dobbiamo vincerla. Ci dà la possibilità di disputare una gara di Coppa Italia”.
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.